Eventi online, il nuovo business anche con Eventi Virtuali, Congressi Convegni online e streaming di Corsi virtuali Webinar e Workshop

eventi online trend caratteristico del 2020

eventi online roma videomnia

Il confine tra fisico e digitale si va sempre più assottigliando e la pandemia ha sdoganato le presentazioni in rete. Fiere, sfilate di moda, spettacoli, ma anche congressi, conferenze, workshop sono stati riadattati come eventi online senza cambiare nulla della loro natura, se non la fruizione da parte del pubblico.
La paura di frequentare luoghi affollati e poi il divieto di assembramenti hanno in un certo modo fatto scoprire anche la comodità di assistere ad un appuntamento comodamente da casa.
L’evento digitale non è molto diverso dalle tradizionali trasmissioni a cui la televisione ci ha abituati. La veste spettacolare può essere ricreata virtualmente e ciò riduce notevolmente i costi di organizzazione.

Congressi Convegni online

Congressi Convegni online

La ministra all’Evento Confetra Virtuale by Videomnia

La caratteristica del live streaming è che i dati sono trasmessi in tempo reale. Questa è una grande opportunità per workshop, lezioni online e webinar. Chi assiste può partecipare alla diretta ed interagire con il relatore. Le grande aziende, invece, possono servirsi di eventi online per presentare nuovi prodotti, lanciare servizi, inaugurare nuovi settori o formare i dipendenti con un notevole abbattimento di costi fissi.

Come si realizzano gli eventi online?

Software professionali usati da persone competenti offrono molte possibilità di realizzazione dell’evento streaming. Si possono mixare più telecamere, ricostruire scenografie in chroma key, inserire titoli, sottopancia, animazioni e filmati.
Non solo: il Gimbal o la Steadycam o lo slider renderanno l’evento un vero e proprio spettacolo.

Corsi Virtuali

Corsi Virtuali

Immagine tratta dall’Evento Virtuale Confetra by Videomnia

La diretta potrà essere condivisa sui social e raggiungere utenti in ogni parte del mondo. Videomnia ha realizzato numerosi eventi in streaming. Tra gli ultimi quella per la Corte Suprema di Cassazione, per il Tar del Lazio, della Lombardia, della Campania, della Liguria e per il Consiglio di Stato.

Lo Streaming necessita di conoscenze ed attrezzature per essere di qualità. Un upload superiore al minimo di 30 mega. nella Sala di Posa che Videomnia ha aperto vicino ad IKEA porta di Roma, la connessione viaggia oltre i 110 mega di upload e 800 mega in download. Inoltre è dotata di un backup satellitare per ogni evenienza. Questo ha garantito all’Agenzia di Comunicazione romana la leadership del settore.

Contatti Sala di Posa Virtuale

Eventi Virtuali, Congressi convegni online

La sala di Posa componibile di Videomnia

Vuoi ricevere più informazioni sugli eventi online? Compila il form, saremo lieti di aiutarti.

Il Team di Videomnia